Al via i lavori per collegare alla rete pubblica della fognatura le vie Sterni, Via Monte Baldo e Via Monte Pelmo di Bassano del Grappa, aree periferiche attualmente sprovviste di allacciamento, i cui reflui saranno quindi convogliati all’impianto di depurazione intercomunale di Bassano.

Continua dunque l’opera di risanamento ambientale nel territorio da parte di Etra, che, come previsto nel Piano d’Ambito del Consiglio di Bacino Brenta, sta lavorando per aumentare la copertura del territorio del servizio di fognatura, intervenendo dove le reti siano inesistenti: 18 i chilometri di nuove condotte posate nel 2017, che hanno portato la copertura del servizio al 73%, con un totale di 2.544 chilometri di tubazioni.
L’investimento è di quasi 330 mila euro, finanziati con fondi di Etra previsti nel Piano d’ambito del Consiglio di bacino Brenta e permetterà di portare a depurazione i reflui di circa 400 abitanti, grazie alla posa di 600 metri di nuove condotte.

Le nuove linee di fognatura nera saranno posate lungo la sede stradale, che, alla fine dei lavori, sarà ripristinata in tutta la sua larghezza.