In occasione del tradizionale mercatino natalizio di Padova, AcegasApsAmga incontrerà i cittadini alla casina natalizia allestita in piazza Garibaldi. A partire da sabato 8 e fino a lunedì 24 dicembre, tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 19, la casina sarà luogo di informazione sui servizi gestiti dalla multiutility e di sensibilizzazione di buone pratiche di sostenibilità ambientale. Saranno diverse le iniziative messe in campo dall’Azienda: informazione, promozione, appuntamenti speciali e simpatici omaggi.

Tra i vari materiali disponibili, i cittadini troveranno alla casina informazioni sulla qualità dell’acqua distribuita sul territorio padovano, rendicontata nel report “In Buone Acque”, che permette di conoscere i dati quanti-qualitativi riferiti alle analisi effettuate sull’acqua di rete. Inoltre, i padovani potranno ricevere informazioni sulla raccolta differenziata vigente in città,  in particolare attraverso il nuovo Sulle Tracce dei Rifiuti, per scoprire dove vanno a finire gli scarti domestici dopo la raccolta differenziata, conoscere il valore del recupero e dell’economia circolare.

Gli appuntamenti speciali su acqua, ambiente ed efficienza energetica

Ad accogliere i cittadini, oltre alle tante informazioni disponibili, ci saranno degli appuntamenti speciali dedicati ai temi dell’acqua, dell’ambiente e dell’efficienza energetica. Saranno infatti presenti in loco operatori specializzati di AcegasApsAmga, pronti a rispondere alle domande dei cittadini o chiarire eventuali dubbi, con il seguente calendario:

  • Acqua: martedì 11 Dicembre, dalle 10 alle 12; giovedì 13 Dicembre, dalle 10 alle 12
  • Efficienza Energetica: martedì 11 dicembre, dalle 17 alle 19; mercoledì 12 dicembre, dalle 17 alle 19; martedì 18 dicembre, dalle 10 alle 12; venerdì 21 dicembre, dalle 16 alle 18
  • Ambiente: martedì 18 dalle 16 alle 18; giovedì  20 dalle 16 alle 18.

A che si recherà alla casina, sarà consegnato un simpatico omaggio per la promozione del corretto smaltimento dei rifiuti ingombranti (possibile tramite i quattro centri di raccolta o con il i ritiro gratuito domiciliare) non solo come servizio offerto ai cittadini, ma anche in chiave anti-degrado con l’obiettivo di combattere l’abbandono dei rifiuti.

In Buone Acque

Sulle Tracce dei Rifiuti

Acqua

Ambiente

Efficienza Energetica