Il Comune di Verona e Atv e collaborano per agevolare i residenti nel capoluogo scaligero maggiormente penalizzati dall’entrata in vigore delle recenti misure antismog e in particolare dal blocco delle auto con motorizzazioni più inquinanti, in particolare i diesel Euro 3 compreso e i benzina fino Euro 1 compreso.
Grazie all’accordo tra l’amministrazione comunale e l’azienda, i proprietari di questi veicoli possono ottenere gratuitamente la Mover Card con una ricarica di 15 euro nel borsellino elettronico per viaggiare sui mezzi di trasporto pubblico.
L’iniziativa è stata voluta dall’Amministrazione comunale per andare incontro ai veronesi che devono tenere la macchina in garage, ma anche per promuovere l’uso dei mezzi pubblici come alternativa all’auto privata.
La ricarica permette di effettuare 12 viaggi sugli autobus della rete Atv. La Mover Card potrà poi essere ricaricata, anche on line, dagli interessati.
Per ottenere le Mover Card, comprese di ricarica da 15 euro del borsellino elettronico, i proprietari dei veicoli devono rivolgersi agli sportelli della biglietteria Atv di Verona Piazza Simoni 12, a partire da lunedì 15 ottobre 2018 presentando una fototessera e i moduli di autocertificazione e richiesta debitamente compilati e firmati.