AIM Vicenza ha collocato ieri un’ulteriore tranche di prestito obbligazionario per l’importo 20 milioni di euro che va ad incrementare la tranche di 50 milioni emessa nel 2017. Il prestito obbligazionario quotato ora sul mercato regolamentato della Borsa di Dublino “Euronext Dublin” (ex ISE – Irish Stock Exchange) raggiunge l’importo complessivo di 70 milioni di euro ed anche in questo caso, la tranche di private placement, unrated, è stata interamente sottoscritta da investitori istituzionali che hanno ritenuto apprezzabile il trend economico-patrimoniale della Società degli ultimi anni, confermato dai risultati dell’esercizio 2017.
Le nuove Note presentano le medesime caratteristiche delle precedenti – senior unsecured con rimborso amortizing – ad ulteriore conferma della valutazione di solidità del Gruppo AIM da parte dei soggetti investitori.
La Borsa di Dublino ha accolto favorevolmente l’operazione condotta da UniCredit nel ruolo di Lead Manager and Sole Bookrunner con l’assistenza degli studi legali Legance e Simmons&Simmons.
Con questa operazione, AIM consolida ulteriormente il proprio debito riducendo considerevolmente l’esposizione sul tasso variabile che nei prossimi 5 anni scenderà sotto il 25%, mettendosi quindi al riparo da un eventuale incremento futuro dei tassi di interesse.