E’ stata inaugurata la mostra Riciclo d’artista degli studenti dell’ istituto Andrea Palladio di Caorle a conclusione del progetto di educazione ambientale A … come ambiente.
Il progetto, promosso dall’ Istituto Comprensivo Andrea Palladio, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Caorle, ASVO e la Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro, ha coinvolto gli studenti di Caorle e San Giorgio di Livenza in occasione dell’avvio della raccolta porta a porta dei rifiuti nella zona di Caorle ponente.
Gli studenti hanno dimostrato di avere compreso pienamente l’importanza del riciclo e hanno unito le loro forze per realizzare delle opere davvero fantasiose e creative, utilizzando unicamente materiali riciclati.
Il presidente di Asvo Luca Michelutto, presente all’inaugurazione, ha ringraziato tutti i bambini, i ragazzi e gli insegnanti per l’impegno dimostrato e ha ricordato quanto il loro contributo sia fondamentale, specie in questo momento di passaggio alla raccolta porta a porta nel capoluogo di Caorle.
La mostra sarà visitabile fino a giovedì 24 maggio presso il Centro Civico di piazza Vescovado a Caorle, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.
Gli alunni proporranno, sempre a chiusura di A…come Ambiente l’operina corale Rifiuti e l’importanza del riciclo al teatro Russolo di Portogruaro, giovedì 24 e venerdì 25 alle 21.